sei in:  home page » OSMER » news » Al via gli stand e le attività di ARPA FVG – OSMER alla Barcolana 2015 Stampa

Al via gli stand e le attività di ARPA FVG – OSMER alla Barcolana 2015

07/10/2015

Come ogni anno, anche in occasione della Barcolana 2015 ARPA FVG – OSMER sarà presente a Trieste con le sue postazioni e alcune proposte di attività per le scuole.

Lungo le Rive, presso l’Infopoint della Barcolana (vicino alla Stazione Marittima), da mercoledì 7 a domenica 11 ottobre sarà allestito uno stand aperto al pubblico, con una postazione per consultare in tempo reale i dati e le previsioni meteo. Da venerdì pomeriggio a domenica i previsori OSMER saranno a disposizione del pubblico per fornire aggiornamenti sulle previsioni e informazioni sul meteo e sul clima della nostra regione.

Anche a Barcola, nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano presso cui si effettuano le iscrizioni alla regata, l’OSMER ha allestito una postazione che consente di consultare i dati e le previsioni meteo.

Nella mattinata di venerdì 9 ottobre, presso la bitta con la rosa dei venti del Molo Audace, ARPA FVG - OSMER assieme agli studenti di terza media dell'Istituto comprensivo Addobbati-Brunner proporranno ad altri alunni delle scuole primarie e medie alcune attività per imparare sperimentando argomenti di meteorologia e climatologia (in particolare l'origine del vento) dal titolo "Soffierà Buon vento? - gioco-laboratorio di osservazione e previsione del vento con le scuole".