sei in:  home page » OSMER » news Stampa

Luca Mercalli a Gorizia e Cormons per parlare del clima del futuro

20/05/2016

Sabato 21 maggio 2016 doppio appuntamento con Luca Mercalli, noto climatologo e conduttore della trasmissione RAI “Scala Mercalli”, con due incontri, gratuiti e aperti al pubblico, organizzati dalla Provincia di Gorizia, Assessorato all’Ambiente.

Alle 11.30, nell’ambito della rassegna èStoria, sotto il tendone Erodoto ai giardini pubblici di corso Verdi, si terrà il primo incontro, “Che tempo farà a Gorizia domani? Clima: ultima chiamata”. All’evento parteciperanno duecento studenti delle scuole superiori, protagonisti di alcuni video su clima e ambiente che i ragazzi hanno realizzato nell’ambito di un percorso didattico iniziato l’autunno scorso e che ha affrontato l’argomento dei cambiamenti climatici associandolo a temi quali agricoltura, mobilità, moda, cibo, salute, migranti. A moderare ci sarà la vicepresidente della Provincia di Gorizia Mara Černic.

Il secondo incontro, “Che tempo farà nel Collio domani – Clima e agricoltura”, organizzato da Provincia di Gorizia e Comune di Cormons, si terrà sempre sabato 21, ma alle 18.00 nella sala Civica di Palazzo Locatelli a Cormons. A moderare ci sarà il professor Francesco Marangon dell’Università di Udine. Seguirà aperitivo offerto dalla Provincia presso Enoteca di Cormons.

Orari e sedi degli incontri:

• ore 11.30 nell'ambito della manifestazione èStoria - Gorizia, Giardini Pubblici Tenda Erodoto
  • ore 18.00 in attesa dell' Ecofesta da Viarte - Cormons - Sala Civica di Palazzo Locatelli, sede del Comune