sei in:  home page » OSMER » news Stampa

L'estate... non sta finendo!

06/09/2016

I temporali di domenica 4 sera e il fatto che siamo ormai ai primi di settembre potrebbero indurci a dire che l'estate è finita, il che sarebbe anche nell'ordine delle cose. Ma non sarà così: fino a martedì 6 settembre affluirà aria fresca, ma già da metà settimana le correnti sul Friuli Venezia Giulia, in prevalenza orientali, si faranno più calde e secche, riportando le temperature massime in pianura oltre i 30 °C.

La regione si troverà infatti, nei prossimi giorni, piuttosto distante sia dalla depressione centrata sul sud Italia che dalle correnti atlantiche a nord delle Alpi.

E' probabile quindi che l'estate prosegua almeno fino a metà mese e che la prima metà di questo settembre risulti tra le più calde, storicamente, in regione.

Altre informazioni e aggiornamenti meteo-climatici su:

Nella slide allegata: