sei in:  home page » OSMER » news Stampa

Ieri temperature massime particolarmente basse per settembre

20/09/2017

Ieri 19 settembre la temperatura massima registrata in gran parte della pianura del Friuli Venezia Giulia è stata di circa 13 °C ed è risultata, in genere, la più bassa per il mese di settembre da 40 anni a questa parte, come si vede nel grafico.

Il 19 settembre 1977 le temperature massime in pianura furono analoghe, ma le temperature medie risultarono inferiori: 8.5 °C contro gli 11-12 °C di ieri. In precedenza, temperature massime più basse di circa 1 °C si erano registrate nel settembre 1965.

Per quanto riguarda altre aree della regione, ieri sulla costa si sono rilevate temperature massime di circa 17 °C, mentre sul M.te Lussari a 1760 m la temperatura non è andata sopra lo zero.

Nei prossimi giorni le temperature massime in regione sono comunque previste in risalita.