sei in:  home page » OSMER » news Stampa

12 ore di pioggia e neve sul Friuli Venezia Giulia

03/03/2016

Tra la scorsa notte e questa mattina un fronte freddo ha originato una depressione sulla nostra regione determinando in meno di 12 ore piogge intense in pianura, anche temporalesche, e vento forte da nord in pianura (con raffiche fino a 70 km/h) e di Bora a Trieste (con raffiche fino a 100 km/h).

Sui monti si è avuta un'abbondante nevicata fino a fondovalle, con accumulo di neve fresca anche superiore al mezzo metro tra Alpi e Prealpi Carniche, che ha portato il rischio valanghe a 4, come segnalato dall'ufficio competente della Regione (Bollettino valanghe: http://www.regione.fvg.it/asp/valanghe/welcome.asp).

Venerdì ci sarà una tregua, ma già sabato ritorneranno le precipitazioni, intense in particolare dal pomeriggio e sui monti, con un'ulteriore nevicata molto consistente. Sulla costa soffierà lo Scirocco.

Altre immagini e aggiornamenti meteo-climatici su: