sei in:  home page » certificazioni e sostenibilità » news » club emas fvg Stampa

SOSTENIBILITA': NASCE IL CLUB EMAS FVG

15/04/2013

Il 12 aprile, nella Sala del popolo del Comune di Udine è stato siglato l’atto costitutivo dell’EMAS Club FVG, un’associazione senza scopo di lucro che raccoglie enti pubblici e privati per valorizzare l’importanza dei sistemi di gestione ambientale finalizzati al vivere sostenibile.

Soci fondatori del nuovo sodalizio sono i Comuni di Udine, Pasiano di Pordenone, Porcia e Prata di Pordenone, la Camera di Commercio di Trieste, l’Azienda agricola “Valle del Lovo”, lo studio Romanelli Ambiente e Territorio e le ditte Edipower S.p.A. (nucleo idroelettrico di Udine), Commerciale Battel ed Eurofins Consulting.

Gli scopi dell’associazione sono la realizzazione di eventi e tutta una serie di attività collaterali quali l’organizzazione di corsi e convegni, gruppi di ricerca e quant’altro, con l’obiettivo di creare sinergie e uno spirito collaborativo tra le varie realtà della nostra regione che vogliono investire sulla sostenibilità.

Il ruolo di ARPA FVG è stato fondamentale nel promuovere e favorire la creazione un network regionale di organizzazioni, pubbliche e private, con sistema di gestione ambientale certificato, attività che rientra nei compiti istituzionali dell’Agenzia.

Visita il sito del Club EMAS FVG