sei in:  home page » rischi industriali » news Stampa

Imprenditori a lezioni da Arpa - Positivo il primo incontro con le ditte interessate

23/05/2016

Venerdì 13 maggio presso la sede di Arpa FVG di Palmanova si è tenuto il primo incontro formativo per la trasmissione on line degli autocontrolli delle ditte soggette ad Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

Le prime 20 ditte individuate dalla Regione per il corso di "addestramento", hanno potuto verificare e apprezzare tutti gli aspetti innovativi messi in campo dal nuovo Sistema Informatico predisposto dall’Agenzia per la trasmissione via web dei dati sugli autocontrolli.

Si ricorda che dal 2017 la trasmissione online dei dati sarà obbligatoria per tutte le aziende soggette ad AIA e che ARPA FVG procederà alla formazione per l’utilizzo del nuovo software attraverso altre sessioni a cui potranno partecipare 20 aziende alla volta, fino a raggiungere tutte le aziende della regione attualmente in AIA.
Le aziende scelte per ciascuna sessione riceveranno comunicazione via lettera direttamente dalla Regione FVG con l’invito alla specifica giornata di formazione.

Per informazioni rivolgersi all’ing. Annamaria Manfrin
e-mail: annamaria.manfrin@arpa.fvg.it