sei in:  home page » rifiuti » news » Pubblicazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti speciali – anno 2015 Stampa

Pubblicazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti speciali – anno 2017

16/05/2019
andamento produzione rifiuti speciali

Sono stati pubblicati i dati relativi alla produzione, gestione , discariche e per la prima volta flussi dei rifiuti speciali per l’anno 2017, validati dall’Osservatorio regionale rifiuti, dei sottoprodotti e dei flussi di materiali.

Nel 2017 riprende la crescita, seppur lieve, dei rifiuti speciali prodotti in regione: +5,5 % rispetto all’anno 2016. Ad incidere in maniera significativa su tale aumento è la produzione di rifiuti pericolosi e non, prodotti dagli impianti di trattamento dei rifiuti.

I settori delle costruzioni, dell’industria metallurgica, della fabbricazione dei prodotti in metallo e della lavorazione del legno si confermano i principali produttori di rifiuti speciali in regione.