sei in:  home page » rifiuti » news Stampa

Aggiornamento del metodo per il calcolo della percentuale di Raccolta Differenziata dei Rifiuti Urbani

01/04/2016

La Regione FVG con Decreto del Presidente della Regione n. 047/Pres del 9 marzo 2016 ha aggiornato il metodo per il calcolo della raccolta differenziata dei rifiuti urbani sul territorio regionale.

La percentuale di raccolta differenziata è calcolata annualmente da parte della sezione regionale del Catasto dei rifiuti istituita presso ARPA FVG sulla base dei dati resi disponibili dai Comuni tramite l'applicativo O.R.So.

Il decreto esplicita il metodo di calcolo del rifiuto autocompostato sancendo che il numero medio di componenti del nucleo familiare viene preso dai dati del bilancio demografico di ISTAT.