Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » aria » La salvaguardia del clima parte da Roma Stampa

La salvaguardia del clima parte da Roma

La salvaguardia del clima parte da RomaIl 10 e 11 settembre Roma diventa la capitale del dibattito sul clima con il Convegno Internazionale "Giustizia ambientale e cambiamenti climatici", che viene aperto dal Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.

L'obiettivo del convegno è di favorire un accordo per la salvaguardia del clima mondiale. Infatti la comunità scientifica e i vertici dei maggiori Paesi concordano sulla necessità di evitare che la temperatura globale aumenti più di 2 gradi nel corso di questo secolo. Un aspetto importante, per raggiungere questo traguardo, è quello di contenere le immissioni di CO2 in atmosfera.

Questo convegno è importante in quanto si svolge a pochi mesi dalla Conferenza Mondiale sui Cambiamenti Climatici (COP21) che si terrà a Parigi il prossimo dicembre.

 

Riferimenti

1) Sos clima, dall'Italia l'ultima chiamata ai governi

2) Giustizia ambientale e cambiamenti climatici

 



Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "Inquinamento atmosferico e mobilità sostenibile" (Adozione del programma annuale 2015 e pluriennale 2015-2017 dell'ARPA FRIULI VENEZIA GIULIA - Delibera n.219 dd 31/12/2014)


" SETTEMBRE 2015 - Biossido di zolfo"

 

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2015


 

Direzione Tecnico Scientifica
CRMA - Centro Regionale di Modellistica Ambientale

https://twitter.com/arpafvg_aria@arpafvg_aria                         



ultimo aggiornamento: giovedì 10 settembre 2015