sei in:  home page » aria » Quale aria in Friuli Venezia Giulia Stampa

Quale aria in Friuli Venezia Giulia

Quale aria in Friuli Venezia Giulia Come è stata la qualità dell'aria nello scorso anno? E rispetto agli anni precedenti? Quale è stato il ruolo della meteorologia sull'inquinamento atmosferico?

A queste e ad altre domande cerca di rispondere la relazione consuntiva predisposta dall'Agenzia sull'andamento della qualità dell'aria nel 2014 a scala regionale [1].

L'analisi relativa alle problematiche locali verrà affrontata in specifiche relazioni che verranno predisposte a breve.

I dati utilizzati per la preparazione della relazione sono inoltre disponibili in modalità open sul sito agenziale [2].

Riferimenti:

1 - Relazione regionale sull'andamento della qualità dell'aria in regione

2 - Dati e indicatori relativi alla qualità dell'aria rilevata tramite punti fissi.

3 - Relazione sull'andamento della qualità dell'aria in Europa Air quality in Europe - 2014 report

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "inquinamento atmosferico e mobilità sostenibile" (Adozione del programma annuale 2015 e pluriennale 2015-2017 dell'ARPA FRIULI VENEZIA GIULIA - Delibera n.219 dd 31/12/2014)

" GIUGNO 2015 - Ozono (O3)"

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2015