Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » focus ambientali » Focus Ferriera » Fermata cokeria Ferriera Stampa

Fermata cokeria Ferriera

Ferriera focus

In questa pagina sono presentati i dati di qualità dell’aria rilevati in continuo dalle stazioni di monitoraggio presenti nei pressi dello stabilimento siderurgico di Servola (Stazione RFI, via San Lorenzo in Selva 25/2 e via Pitacco).

I parametri presi in considerazione sono quelli ritenuti utili ai fini dell’individuazione di eventuali impatti ambientali derivanti dalla fermata dell’area a caldo (PM10 e benzene).

Le concentrazioni medie orarie di questi inquinanti non sono soggetti a limiti di legge e sono visualizzate solo ai fini dell’individuazione dell’eventuale impatto derivante dalle diverse fasi della fermata dell’impianto

(Dati non validati)

 

Parametri: PM10, Benzene

  • Valori di PM10
    Concentrazioni medie orarie di PM10 espresse in microgrammi al metro cubo
    (Dati non validati)

  • Valori di Benzene
    Concentrazioni medie orarie di benzene espresse in microgrammi al metro cubo 
    (Dati non validati)
 

Disclaimer

I dati riportati non hanno ancora completato il percorso di validazione previsto dalle procedure di qualità ISO 9001 adottate dall’Agenzia e potranno pertanto subire delle variazioni nelle successive fasi di validazione.

I dati riportati sono pubblicati al solo scopo di valutare gli eventuali impatti ambientali associati alla delicata fase di spegnimento dell’area a caldo. I dati, infatti, riportando valori a scala temporale inferiore a quella giornaliera, non possono essere letti alla luce dei limiti di legge da rispettare per valutare la qualità dell’aria.

La scelta dei parametri e delle stazioni mostrate sono state pertanto fatte in modo da garantire un’indicazione dei potenziali impatti ambientali ai fini di una maggiore trasparenza e condivisione nei confronti della popolazione.



ultimo aggiornamento: giovedì 02 aprile 2020