sei in:  home page » aria » #PREPAIR: Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamo Stampa

#PREPAIR: Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamoNell’ambito del progetto LIFE prepAIR [1], a cui anche ARPA FVG [2] partecipa, la Regione Emilia-Romagna in collaborazione con AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) organizza una serie di eventi online per spiegare come utilizzare al meglio legna e pellet per il riscaldamento domestico.

La campagna si chiama “Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamo” e si rivolge ai possessori di stufe a legna o pellet e a tutti i cittadini curiosi di sapere come utilizzare questa importante risorsa rinnovabile per riscaldare casa riducendo al minimo i rischi per le persone e per l’ambiente.

Il 13 novembre alle 13:00 [3] si svolgerà il primo di una serie di incontri di circa 20 minuti ciascuno e con cadenza settimanale; ogni incontro sarà dedicato a un tema specifico legato al corretto uso della biomassa.

Riferimenti Bibliografici e sitografici

[1] Portale del progetto EU LIFE-PREPAIR

[2] ARPA FVG – LIFE prepAir!

[3] 10 eventi online

Green Deal Questa notizia viene pubblicata nell'ambito

dell'argomento annuale del "Green Deal"

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2020