sei in:  home page » aria » #PREPAIR: Bilancio energetico del settore residenziale del Bacino Padano Stampa

#PREPAIR: Bilancio energetico del settore residenziale del Bacino Padano

#PREPAIR: Bilancio energetico del settore residenziale del Bacino Padano Il progetto LIFE prepAIR [1], a cui partecipa anche ARPA FVG [2], continua a produrre informazioni aggiornate estremamente utili per la valutazione della qualità dell’aria nel Bacino Padano.

A tale proposito è stato recentemente pubblicato il report “Stima del consumo residenziale di biomasse legnose nel Bacino Padano”, che riguarda il bilancio dei consumi residenziali, per i diversi vettori energetici, e riporta una valutazione del consumo energetico degli edifici per le diverse aree climatiche. Il lavoro è frutto di una collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova e dall’Associazione Italiana Energie Agroforestali (AIEL).

Il documento è accessibile sul sito web del progetto [3].

Riferimenti Bibliografici e sitografici

[1] Portale del progetto EU LIFE-PREPAIR

[2] ARPA FVG – LIFE prepAir!

[3] Report "Bilancio energetico del settore residenziale"

Green Deal Questa notizia viene pubblicata nell'ambito

dell'argomento annuale del "Green Deal"

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2020