sei in:  home page » aria » #PREPAIR: i materiali didattici sulla qualità dell’aria Stampa

#PREPAIR: i materiali didattici sulla qualità dell’aria

#PREPAIR: i materiali didattici sulla qualità dell’ariaL’emergenza COVID19 ha rivoluzionato anche il mondo dell’istruzione e così ora i docenti si trovano a gestire lezioni da remoto utilizzando strumenti e documenti digitali condivisi con gli studenti.

Per venire incontro a questa inattesa situazione, il progetto PrepAIR ha attivato PrepAIRed![1] che rende disponibili materiali educativi, per diversi percorsi didattici, sulla qualità dell’aria.

La finalità, di questa iniziativa, è quella di fornire supporto ai docenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Quanto ora disponibile nasce da un primo anno di sperimentazione, che ha coinvolto insegnanti, studenti ed esperti esterni che lavorano in un ampio numero di scuole appartenenti a tutte le Regioni, tra cui la nostra, che partecipano a PrepAIR [2].

Riferimenti bibliografici e sitografici

[1] I materiali di PrepAIRed!

[2] Progetto europeo LIFE prepAIR

Green Deal Questa notizia viene pubblicata nell'ambito

dell'argomento annuale del "Green Deal"

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2020