sei in:  home page » aria » Gli odori vanno a scuola Stampa

Gli odori vanno a scuola

Gli odori vanno a scuolaDal 14 al 16 ottobre si tiene a Trieste, nella sala Tessitori del Consiglio Regionale, la scuola odori organizzata da Arpa FVG in collaborazione con AssoArpa e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Questo momento formativo vuole essere un momento di confronto (e spesso conforto) tra i tecnici delle Agenzie di Protezione dell’Ambiente che si occupano di questa tematica emergente. In assenza di una specifica normativa di riferimento, le esperienze e soprattutto gli errori commessi sono un elemento fondamentale per poter migliorare e armonizzare la gestione della tematica delle molestie olfattive sia dal punto di vista autorizzativo, che di monitoraggio e controllo.

Visto l’elevato numero di manifestazioni di interesse, nell’intento di aumentare la partecipazione - riducendo l’impatto ambientale dei trasferimenti - grazie al supporto del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia anche quest’anno è stato attivato un servizio di streaming [1] in modo da favorire la fruizione dei contenuti, anche se non interattiva, da parte di tutti gli innumerevoli portatori di interesse a livello nazionale.

Bibliografia e sitografia

[1] Diretta Streaming scuola odori

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "2019 IYPT - The International Year of the Periodic Table"

L'elemento chimico di questo mese: "OCTOBER 2019 / CHLORINE"