sei in:  home page » aria » Non solo industrie e trasporti ma anche foreste e suolo Stampa

Non solo industrie e trasporti ma anche foreste e suolo

Non solo industrie e trasporti ma anche foreste e suoloPer contenere le emissioni di gas climalteranti e ridurre i cambiamenti climatici è necessario prendere in considerazione tutte le sorgenti e gli assorbimenti di queste sostanze. Per questa regione il Consiglio dell’Unione Europea ha adottato un nuovo regolamento per la stima delle emissioni e degli assorbimenti di gas climalteranti risultanti dall'uso del suolo, dal cambiamento di uso del suolo e dalla silvicoltura (LULUCF) nel quadro 2030 per il clima e l'energia.

Una migliorata capacità di contabilizzare le emissioni e gli assorbimenti delle sostanze climalteranti grazie all’inclusione delle foreste e uso del suolo consentirà di sviluppare più efficaci ed efficienti politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici.

Riferimenti bibliografici e sitografici

[1] Regolamento Consiglio EU su stima emissioni gas climalteranti da uso suolo e foreste

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "SNSvS - Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile"

"GIUGNO 2018 / SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOAL 6 Ensure availability and sustainable management of water and sanitation for all"