sei in:  home page » aria » XIII Rapporto “Qualità dell’ambiente urbano” Edizione 2017 Stampa

XIII Rapporto “Qualità dell’ambiente urbano” Edizione 2017

XIII Rapporto “Qualità dell’ambiente urbano” Edizione 2017Il 14 dicembre p.v., verrà presentato a Roma nei locali del Ministero per l’Ambiente (Auditorium del MATTM [1]), l’edizione 2017 del Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano (RAU).

Questo documento, che è giunto alla XIII edizione, prossimamente sarà reso disponibile sul sito dell’ISPRA [2] ed è stato realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente – SNPA [3], quindi con il contributo di parecchi esperti delle Agenzie per l’ambiente regionali e provinciali, che formano la rete SNPA.

Il rapporto è ricco di sui numerosi indicatori riguardanti la qualità ambientale di 119 città italiane, tra le quali sono comprese tutti i capoluoghi di provincia. Nel documento non ci sono solo tabelle e grafici, ma gli indicatori sono corredati da testi che guidano il lettore alla fruizione dell’informazione in formato tecnico.

Ogni anno il rapporto approfondisce un tema di grande rilievo ambientale e quello di quest’edizione è la mobilità urbana sostenibile.

Riferimenti bibliografici e sitografici

1) XIII Rapporto “Qualità dell’ambiente urbano” Edizione 2017

2) Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

3) Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente