sei in:  home page » aria » #PREPAIR: le azioni sul fronte efficienza energetica Stampa

#PREPAIR: le azioni sul fronte efficienza energetica

#PREPAIR: le azioni sul fronte efficienza energeticaComincia anche dalle nostre case l'impegno per un'aria più pulita. L'efficienza energetica e l'adozione di fonti rinnovabili nei condomini e negli edifici pubblici si possono scontrare con difficoltà burocratiche, inesperienza degli amministratori, eccessive cautele dei condomini.

Per superare questi ostacoli il progetto PREPAIR promuoverà nei prossimi anni una serie di azioni coordinate sul territorio del nord Italia, una delle aree europee interessate dai valori più alti di polveri sottili e ozono.

Per il Friuli Venezia Giulia, ARPA e Regione Autonoma saranno impegnate in PREPAIR fino al 2024, monitorando costantemente gli effetti delle azioni messe in campo.

Riferimenti bibliografici e sitografici

1) #PREPAIR: le azioni sul fronte efficienza energetica

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "European Commission - Towards a circular economy"

"OTTOBRE 2017 - CIRCULAR ECONOMY Closing the loop"