sei in:  home page » aria » Fuochi Epifanici: tradizione ma nel rispetto dell’ambiente Stampa

Fuochi Epifanici: tradizione ma nel rispetto dell’ambiente

Fuochi Epifanici: tradizione ma nel rispetto dell’ambienteI Fuochi Epifanici sono una tradizione molto radicata nella nostra regione e dalla forte valenza simbolica e di aggregazione sociale. Proprio per questa ragione è molto importante che la tradizione si possa compiere minimizzando gli effetti sulla salute pubblica e in generale sull’ambiente.

Per aiutare i Comuni e le Associazioni che intendono condurre questa pratica, l’Agenzia ha predisposto un breve documento [1] che delinea le modalità di preparazione, gestione e conclusione del rito al fine di renderlo maggiormente ecologico e meno impattante sull’ambiente [2].

Riferimenti bibliografici e sitografici

1) Commento relativo agli impatti sulla qualità dell'aria dei Fuochi Epifanici  (ARPA FVG - Aria)

2) Piani sulla qualità dell'aria  (ARPA - Aria)

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "United Nations Conference on Climate Change COP21"