sei in:  home page » aria » ARPA FVG al convegno Tech-Air Stampa

ARPA FVG al convegno Tech-Air

ARPA FVG al convegno Tech-AirARPA FVG partecipa al Convegno Nazionale Tech-Air [1], organizzato dalla Società Italiana degli Aerosol, con un contributo dedicato al tema del particolato atmosferico più piccolo del PM10 [2].

Lo studio del rapporto tra le diverse frazioni del materiale particolato, infatti, può fornire utili informazioni sulla tipologia di sorgenti che lo hanno prodotto.

In questo lavoro, preparato utilizzando dati raccolti nella nostra regione, viene proposto un nuovo indicatore utile ad interpretare i diversi eventi caratterizzati da alte concentrazioni di materiale particolato in atmosfera.

Riferimenti bibliografici e sitografici

1) Sito web del convegno TEC-AIR 2016

2) Contributo presentato da ARPA FVG al convegno TECH-AIR (abstract - pdf)

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "United Nations Conference on Climate Change COP21"