sei in:  home page » aria » Pordenonese: nuovo piano di azione intercomunale Stampa

Pordenonese: nuovo piano di azione intercomunale

Mercoledì 27 gennaio, alle 11:30, presso il Municipio di Pordenone si terrà una conferenza stampa di presentazione del nuovo Piano di Azione Intercomunale per la gestione degli episodi acuti di inquinamento atmosferico.

Il nuovo piano, condiviso e integrato tra i comuni di Pordenone, Porcia, Azzano Decimo, Prata di Pordenone, Cordenons, San Quirino , Fiume Veneto, Pasiano di Pordenone , Roveredo in Piano e Zoppola è stato redatto seguendo le indicazioni del Piano di Azione Regionale [1] e con il supporto tecnico di Arpa FVG, che sarà presente all’incontro.

Uno dei punti di forza del nuovo piano è rappresentato dall’armonizzazione e dalla contemporaneità delle misure adottate su un’area vasta, in linea con le evidenze per cui l’inquinamento atmosferico, a differenza di quanto accadeva negli anni ’90, non è più associato solo a sorgenti locali, ma distribuite sul territorio.

1) Piano di Azione Regionale

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "United Nations Conference on Climate Change COP21"

" GENNAIO 2016 - COP21"

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2016