sei in:  home page » aria » Previsioni meteorologiche numeriche ARPA FVG in qualità Stampa

Previsioni meteorologiche numeriche ARPA FVG in qualità

Previsioni meteorologiche numeriche ARPA FVG in qualità Le previsioni meteorologiche generate numericamente dall’ARPA FVG, tramite i modelli fisico matematici gestiti dal Centro Regionale di Modellistica Ambientale – CRMA, hanno ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Quindi dal 06 maggio 2015 le previsioni quotidiane dei campi atmosferici sono parte integrante del Sistema di Gestione della Qualità dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente. Di tale sistema di qualità fanno parte anche:

• la modellistica applicata alla qualità dell'aria (1)
• le previsioni di qualità dell'aria (2)
• il catasto delle emissioni in atmosfera (3)

Riferimenti:

1 - Previsioni meteorologiche numeriche sul territorio del Friuli Venezia Giulia

2 - Previsioni di qualità dell'aria sul territorio del Friuli Venezia Giulia

3 - Catasto emissioni

4 - Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "inquinamento atmosferico e mobilità sostenibile" (Adozione del programma annuale 2015 e pluriennale 2015-2017 dell'ARPA FRIULI VENEZIA GIULIA - Delibera n.219 dd 31/12/2014)

" MAGGIO 2015 - Benzene (C6H6)"

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2015