sei in:  home page » aria » Fuochi Epifanici Stampa

Fuochi Epifanici

Fuochi EpifaniciLa consuetudine dei Fuochi Epifanici segna la fine delle festività natalizie. Proprio per questa sua forte valenza tradizionale, questa consuetudine è una pratica eccezionalmente consentita purché condotta all'interno di determinate regole e limitazioni.

Con la consapevolezza dell'importanza delle tradizioni, unita alla ferma convinzione di dover tutelare la salute pubblica minimizzando gli impatti delle pressioni antropiche, l'Agenzia ha predisposto un breve documento [1] per aiutare i Comuni e le persone o associazioni che intendono condurre questa pratica di farlo in maniera corretta ed ecologicamente compatibile.

Bibliografia e sitografia:

1 - Commento relativo agli impatti sulla qualità dell'aria dei Fuochi Epifanici

2 - ARPA FVG - Previsioni di qualità dell'aria

3 - ARPA FVG – Piani sulla qualità dell'aria

4 - Regione Friuli Venezia Giulia - Piano di Azione Regionale

Q
uesta notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative riguardanti 7th Environment Action Programme (EAP)

" . . ."Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta"
7° PAA – Programma generale di azione dell’Unione in materia di ambiente fino al 2020. . . .
"

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2014