sei in:  home page » aria » Stampa

Relazione sulla qualità dell'aria nella Regione Friuli Venezia Giulia

02/07/2013

Come di prassi, seguendo le indicazioni del D.lgs 155/2010, l'ARPA ha realizzato la relazione sulla qualità dell'aria per il Friuli Venezia Giulia aggiornata all'anno 2012 [1].

In tale relazione sono trattati i macro-inquinanti atmosferici sia utilizzando le misure delle centraline di monitoraggio ambientale che le simulazioni numeriche.

Secondo lo schema concettuale DPSIR [2], questa relazione intende essere un ulteriore elemento conoscitivo e di giudizio per la tutela dell'ambiente, descrivendone lo stato dell'aria.

Approfondimenti

1] Relazione sulla Qualità dell'Aria nella Regione Friuli Venezia Giulia - Anno 2012 (pdf)

2] Aria ambiente - Informazioni generali - La logica DPSIR

Q