sei in:  home page » aria » Stampa

Riparte l'indagine sull'utilizzo di legna da ardere (e dei combustibili domestici fuori rete)

29/04/2013

Per scaldare le nostre abitazioni utilizziamo svariate tipologie di combustibili e impianti, che hanno diversi impatti sul clima e sulla qualità dell'aria ambiente.

L’ ARPA si occupa, per conto della Regione, anche della stima delle emissioni in atmosfera a risoluzione comunale sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

In questo contesto, al fine di poter rappresentare e comprendere al meglio le emissioni associate al riscaldamento domestico mediante l'utilizzo della legna, gasolio e gpl, ARPA ha incaricato Mediatica, una società di ricerche di mercato, di svolgere un’indagine demoscopica.

Da lunedì 29 aprile 2013 e per i successivi 5gg, almeno 15.000 famiglie della regione verranno contattate unicamente via telefono o posta elettronica per proporre un semplice ma importante questionario.

Nell'interesse della qualità dell'aria, bene comune, Vi saremmo pertanto molto grati se poteste dedicare pochi minuti del vostro tempo alla sua compilazione.

Ulteriori informazioni:
e-mail: CRMA@arpa.fvg.it
tel.: 0432-922694

Riferimenti:

1) Questionario_ARPA_FVG.pdf

2) Questionario_ARPA_FVG.doc

Q
uesta notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative riguardanti l'Anno dell'Aria. (Per saperne di più)

2013: Kicking off the ‘Year of Air

Archivio delle notizie pubblicate nell'anno 2013