sei in:  home page » aria » Stampa

I recenti studi dell'ARPA FVG sullo strato limite atmosferico - Seminario

28/03/2013

L'ARPA FVG ha intrapreso una serie di ricerche con lo scopo di migliorare la qualità delle previsioni numeriche che quotidianamente vengono elaborate dal Centro Regionale di Modellistica Ambientale (CRMA).

I primi risultati di tali ricerche riguardano la parte dell'atmosfera terrestre prossima alla superficie del pianeta, quella che comunemente si definisce Atmospheric Boundary Layer (ABL).

Con il contributo della dott.ssa Sara Bacer, che ha svolto recentemente la tesi di laurea in fisica nell'ambito del CRMA, è stata studiata la micrometeorologia dell'ABL regionale facendo un uso intensivo della modellistica numerica ad alta risoluzione spaziale.

La ricerca verrà presentata dalla dott.ssa Bacer nel seminario che si terrà a Palmanova presso la sede centrale di ARPA FVG nella sala riunioni al piano terra.

“I recenti studi dell'ARPA FVG sullo strato limite atmosferico”

04 aprile 2013 alle 12:00

ARPA FVG – Palmanova, Via Cairoli 14

Q