sei in:  home page » radiazioni » news » Incontro a Opicina sul gas radon Stampa

Incontro a Opicina sul gas radon

01/04/2016

Si è tenuto ieri, presso la sala ZKB di Opicina, un incontro informativo sulla presenza del radon in Carso e sulle problematiche ad essa correlate.

All’incontro, organizzato dai consigli circoscrizionali Est ed Ovest del Comune di Trieste, hanno partecipato l’Assessore all’Ambiente Laureni in rappresentanza del Comune di Trieste e la dott.ssa Giovani, responsabile del Centro Regionale di Radioprotezione di ARPA FVG.

Diversi sono stati i temi presentati come la distribuzione del radon in regione e nel Carso in particolare, le attività di ARPA FVG in questo settore e le possibili azioni di risanamento per gli edifici che presentino alte concentrazioni di questo gas radioattivo.

Il folto pubblico, circa un centinaio di persone, si è mostrato molto interessato partecipando attivamente con molte domande e richieste di informazione.

Viasualizza e scarica un etstratto della presentazione di ARPA FVG