sei in:  home page » agenzia » Direzioni Stampa

Direzioni

Alla Direzione Generale è preposto il  Direttore Generale  a cui riportano la Direzione Tecnico-Scientifica e la Direzione Amministrativa. Definisce le strategie e le politiche dell’istituzione, sulla base della pianificazione regionale e degli indirizzi del Comitato di Indirizzo e Verifica; assolve alle funzioni di indirizzo e controllo direzionale, verificando il corretto impiego delle risorse assegnate rispetto al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Inoltre garantisce le interrelazioni necessarie, per conseguire i fini istituzionali.

Direttore Generale

Al Direttore Generale competono tutti i poteri di gestione nonché la rappresentanza legale dell’Agenzia. Egli assicura il regolare funzionamento dell’Ente, rispondendo alla Regione del proprio mandato nell’ambito della programmazione regionale e degli indirizzi espressi dagli organismi di riferimento istituzionale.

Direttore Generale:
dott. Roberto Visintin (curriculum vitae

Atto di nomina:
Delibera Giunta Regione FVG n. 2017/2021

Recapito ufficio
tel.: 0432 1918001
e-mail: dir.gen@arpa.fvg.it

tel.: 0432 1918062
e-mail: dir.gen@arpa.fvg.it

Direttore Tecnico Scientifico

Il Direttore Tecnico - Scientifico concorre al governo dell’Agenzia. E' il responsabile tecnico dell’istituzione e assicura la qualità delle prestazioni erogate, nonché il loro costante miglioramento; è responsabile dell'organizzazione delle Strutture e ne assicura il coordinamento e l’integrazione.

dott.ssa Anna Lutman (curriculum vitae)

Date di nomina
26 ottobre 2020 (Decr.DG 74-2020)
23 settembre 2019 (Decr. DG. 77/2019)

Recapito ufficio - Segreteria
tel.: 0432 1918061
e-mail: dir.tec@arpa.fvg.it

Articolazione organizzativa della Direzione Tecnico Scientifica

Direttore Amministrativo

Il Direttore Amministrativo concorre al governo dell’istituzione e al processo di pianificazione e controllo strategico. È responsabile della vigilanza sulla legittimità degli atti amministrativi dell’ente e della predisposizione degli atti di esclusiva competenza del Direttore Generale; è responsabile della direzione ai fini organizzativi delle Strutture allo stesso afferenti.

Il Direttore Amministrativo coordina le Strutture amministrative ai fini dell’integrazione delle stesse e dell’uniformità dei processi di gestione delle procedure e fornisce il necessario supporto giuridico, economico e tecnico ai fini dell’assunzione degli atti di competenza dei dirigenti.

In caso di assenza o d’impedimento del Direttore generale, ne svolge temporaneamente le funzioni.

dott. Roberto Visintin (curriculum vitae)

Data di nomina
29 settembre 2020 (Decr. DG. 64/2020)

Recapito ufficio