sei in:  home page » ufficio stampa » comunicati » Stampa

Sostenibilità ambientale, accordo Arpa-Comune di Palmanova

26/09/2016

Nel salone di rappresentanza di Palmanova è stata firmata oggi una convenzione tra il Comune di Palmanova e l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa), rappresentati, rispettivamente, dal sindaco Francesco Martines e dal Direttore generale Luca Marchesi.

Una convenzione non onerosa che impegna i due enti a coordinarsi per realizzare delle azioni sul tema della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del territorio.

Nell’ambito della convenzione, Arpa, tramite il Laboratorio di Educazione Ambientale, Larea, fornirà un supporto tecnico-scientifico per la realizzazione di opuscoli informativi finalizzati a sensibilizzare la popolazione scolastica e adulta sulle tematiche ambientali. A tale proposito è stato costituito un apposito gruppo di lavoro, che individuerà un piano di attività, tenendo anche conto delle esigenze formative e didattiche delle scuole del territorio.

Per contro l’Agenzia per l’ambiente potrà usufruire di alcuni spazi (sala per convegni, teatro comunale, …), che l’amministrazione palmarina metterà a disposizione per rappresentazioni riguardanti il miglioramento ambientale.