Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » ufficio stampa » comunicati » Incendio Coop a San Vito al Tagliamento Stampa

Incendio Coop a San Vito al Tagliamento

25/11/2016

Anche oggi una squadra di operatori Arpa era presente sul luogo dell’incendio alla Coop di San Vito al Tagliamento. Sono stati effettuati nuovi prelievi di campioni d’aria e sono state effettuate delle verifiche per quanto riguarda la corretta gestione delle acque di dilavamento.

Complessivamente Arpa ha effettuato 6 prelievi di campioni d’aria sia sopravento (campione di bianco), sia nel piazzale del santuario di Madonna di Rosa per la verifica delle condizioni in un centro abitato, sia in prossimità dell’incendio. Tutti i campioni sono già stati avviati al laboratorio d’analisi. Oltre al prelievo dei campioni Arpa ha effettuato delle verifiche assieme al personale dello ZIPR sul livello di avanzamento delle pulizie dei residui carboniosi depositati al suolo.

Dal punto di vista ambientale la situazione è sotto controllo ed è stata gestita nel modo corretto a prevenire o limitare al massimo possibili inquinamenti.

Arpa continua a seguire la situazione con i propri operatori in pronta disponibilità. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.