sei in:  home page » ufficio stampa » comunicati » Giovanetti, nuovo direttore della Direzione Ambiente Stampa

Giovanetti, nuovo direttore della Direzione Ambiente

09/11/2015

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore all'Ambiente e all'Energia Sara Vito, ha nominato Roberto Giovanetti a capo della Direzione centrale Ambiente della Regione, ruolo che ricoprirà per la durata di tre anni.

Giovanetti, che subentra a Dario Danese, ha maturato un'ampia conoscenza sulle tematiche ambientali, ricoprendo ruoli di primo piano nella direzione di enti pubblici, fino a divenire nel novembre 2011 Direttore Generale dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente ligure (ARPAL).

Soddisfazione per la nomina è stata espressa dal direttore dell'ARPA del Friuli Venezia Giulia, Luca Marchesi, che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare Giovanetti anche in precedenti contesti lavorativi. Al neo direttore, Marchesi invia i migliori auguri per i prossimi impegni, che vedranno ARPA e Direzione Ambiente attori di un confronto costruttivo sui principali temi ambientali, a garanzia e tutela della qualità della vita e della salute dei cittadini del Friuli Venezia Giulia.