sei in:  home page » ufficio stampa » comunicati » Controlli “Seveso” in Ferriera Stampa

Controlli “Seveso” in Ferriera

17/11/2016

Si sta effettuando in questi giorni la visita ispettiva sul sistema di gestione della sicurezza all’interno dello stabilimento di Siderurgica Triestina S.r.l.

Tale visita ispettiva, prevista dalla cosiddetta “Legge Seveso” che ne stabilisce le modalità e i tempi, è effettuata da una commissione nominata dal Comitato Tecnico Regionale (CTR) del Friuli Venezia Giulia, composta da funzionari dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa), dei Vigili del Fuoco e dell’INAIL. L’ispezione si concluderà entro il 31/12/2016 con la stesura del Rapporto finale di ispezione ordinaria, che sarà sottoposto al CTR per le opportune valutazioni.

Il Comitato Tecnico Regionale è un organismo che fa capo ai Vigili del Fuoco ed è l’autorità competente nella gestione della sicurezza delle aziende classificate come a “rischio incidente rilevante”.