sei in:  home page » rifiuti » campagna regionale Stampa

Se non elimini la plastica ti mangi l'unico pianeta che hai

Immagine1

E' PARTITA LA CAMPAGNA REGIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA PLASTICA.

Per saperene di più vai al sito ecofvg.it

Troverai informazioni, consigli, buone pratiche per limitare l'uso di plastica o usarla responsabilmente. Facciamo nascere un nuovo movimento per l'uso sostenibile della plastica. Diffondili con #ecofvg.

Ci vedremo nelle piazze e negli eventi che trovarai sul sito.

ECO FVG

Eco Fvg è il nome del progetto di comunicazione sviluppato da Regione Friuli Venezia Giulia con Arpa FVG in collaborazione con i gestori del sistema integrato dei rifiuti, che si occupano della raccolta e del trattamento in regione.

L’obiettivo del progetto è favorire, attraverso la creazione di un tavolo di lavoro permanente, la condivisione delle competenze e delle risorse e un coordinamento tra tutti gli attori coinvolti nei processi di gestione dei rifiuti. Un secondo obiettivo è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la promozione di comportamenti virtuosi per favorire la riduzione dei consumi e il miglioramento della raccolta differenziata.

logoecofvg

ultimo aggiornamento: giovedì 28 novembre 2019