sei in:  home page » radiazioni » news » Corso di formazione sul RADON Stampa

Corso di formazione sul RADON

17/02/2017

Si è svolto ieri, 16 febbraio 2017, a Palmanova (UD), nel salone d'onore del Municipio, il corso di formazione dal titolo “Interventi di prevenzione e di protezione per il controllo dell’esposizione al radon indoor”.

L'evento è stato aperto con il saluto delle autorità, rappresentate dal Sindaco del Comune di Palmanova, il dott. Martines, e dal Direttore Generale di ARPA FVG, il dott. Marchesi.

Quaranta persone, provenienti dalle Aziende Sanitarie e dai Comuni della Regione, sono state quindi formate da esperti di ARPA FVG, INAIL e ISS sulle tematiche relative alla riduzione dell’esposizione al radon.

Il corso si è concluso con un lavoro a piccoli gruppi che ha portato alla redazione congiunta di una check-list per controlli in campo e ambientali.