sei in:  home page » radiazioni » news » Disponibile online il materiale presentato al convegno sull’emergenza radiologica a Trieste Stampa

14/11/2016

Il 18 ottobre 2016 si è svolto a Trieste presso la sala di rappresentanza della Regione un convegno dal titolo “La gestione dell’emergenza radiologica a Trieste ed in Friuli Venezia Giulia”.

Il convegno è stato organizzato dal Centro Regionale per la Radioprotezione di Arpa FVG, in collaborazione con la Regione FVG, e ha visto la partecipazione di un centinaio di interessati. Inoltre, sono intervenuti per l'apertura dei lavori Stefano Laporta (Direttore ISPRA), Sara Vito (Assessore regionale Ambiente ed Energia) e Luca Marchesi (Direttore generale Arpa FVG) (in foto).

I lavori presentati da qualificati rappresentanti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, dell'Agenzia Nazionale per l'Ambiente, dei Vigili del Fuoco e della Prefettura di Trieste, di Arpa FVG e delle corrispondenti Agenzie Slovene sono ora disponibili e si possono visionare e scaricare alla pagina dedicata.

Materiale del convegno