sei in:  home page » radiazioni » news » Convegno "Chernobyl: 30 anni di monitoraggi e studi in Friuli Venezia Giulia" Stampa

Convegno "Chernobyl: 30 anni di monitoraggi e studi in Friuli Venezia Giulia"

12/05/2016

ARPA FVG organizza, il 20 giugno 2016, in occasione dei 30 anni dall’incidente di Chernobyl, un convegno dal titolo Chernobyl: 30 anni di monitoraggi e studi in Friuli Venezia Giulia.

Il convegno si terrà, a partire dalle ore 16.00, presso l’Auditorium nel Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, in via Sabbadini 31, a Udine.

Durante il convegno  si parlerà di cosa successe trent'anni fa, con particolare attenzione alle ricadute ambientali e sanitarie sul territorio regionale, di come si fa oggi il monitoraggio della radioattività ambientale in regione e dei principali risultati degli studi di radioprotezione e radioecologia svolti in Friuli Venezia Giulia.

Il convegno avrà carattere divulgativo e sarà aperto al pubblico con ingresso libero.