sei in:  home page » radiazioni » news Stampa

Campi elettromagnetici: il bollettino mensile di febbraio 2022

08/03/2022
antenna 5G

È disponibile il bollettino mensile sul monitoraggio del campo elettromagnetico del Friuli Venezia Giulia.

Nel mese di febbraio 2022 i tecnici Arpa hanno effettuato 188 misurazioni in prossimità degli impianti di telefonia mobile: 73 nella provincia di Gorizia, 69 nel pordenonese, 21 nella provincia di Trieste e 25 nell’area udinese. Tutte le misure effettuate sono risultate inferiori al "valore di attenzione" e "obiettivo di qualità" pari a 6 V/m; non sono emerse situazioni di criticità in alcun sito.

Nel mese di febbraio, inoltre, l’agenzia ha formulato 30 pareri preventivi sulle stazioni radio-base per la telefonia mobile, di cui 18 per gli impianti con tecnologia 5G.

Per consultare il bollettino >> Bollettino impianti di telefonia mobile - febbraio 2022