sei in:  home page » acqua » news » Bollettino acque di balneazione: settembre 2017 Stampa

Bollettino acque di balneazione: settembre 2017

07/09/2017

É possibile consultare e stampare il bollettino mensile di settembre 2017 contenente le informazioni relative alla qualità microbiologica delle acque di balneazione.

Le analisi rilevano la presenza di contaminazione fecale entro i limiti previsti dal DM 30/03/2010 nelle seguenti stazioni:

• Comune di Muggia stazione acqua marina Bagno G.M.T.: Escherichia coli 207 MPN/100ml*;
  • Comune di Trieste stazione acque marina Diga vecchia Nord: Escherichia coli 124 MPN/100ml*;
  • Comune di Trieste stazione acque marina Diga vecchia Sud: Escherichia coli 124 MPN/100ml*;
  • Comune di Trieste stazione acque marina Tra E.A.P.T. e ferrroviario: Escherichia coli 429 MPN/100ml*;
  • Comune di Duino Aurisina stazione acque marina Villaggio del pescatore: Enterococchi intestinali 111 MPN/100ml*;

(LIMITI - DM 30/03/2010 *Acque marine: Enterococchi intestinali 200 MPN/100ml; Escherichia coli 500 MPN/100ml).

La presenza degli indicatori di contaminazione fecale molto probabilmente è dovuta alle forti precipitazioni dei giorni precedenti al prelievo.
Gli eventi vengono evidenziati in quanto possono influenzare il calcolo della classificazione futura delle acque di balneazione dei siti in questione.

Arpa FVG è impegnata nel monitoraggio delle acque destinate alla balneazione di tutta la regione, e le informazioni sono pubblicate attraverso bollettini mensili consultabili da questo sito. Il monitoraggio viene effettuato nel periodo compreso fra aprile e settembre.

Vai alla sezione dei bollettini

Vai alla sezione del sito dedicata alle acque di balneazione