sei in:  home page » acqua » news » Progetto CASCADE: conseguimento della deliverable D 3.2.1 Stampa

Progetto CASCADE: conseguimento della deliverable D 3.2.1

12/07/2021
Interpolazione dei valori medi di salinità (2013-2020) nella laguna di Marano e Grado.

Mercoledì 30 luglio è stato inviato il contributo di ArpaFVG per la realizzazione della deliverable D 3.2.1 del progetto CASCADE.

Le deliverable (‘risultato atteso’) consistono in produzioni scritte, redatte a prova del raggiungimento di un’attività o sezione di un determinato progetto.

Nel caso di CASCADE, la D 3.2.1 è descritta come “Rapporto di caratterizzazione dell’area pilota di un ecosistema” e si compone di:

• una descrizione dettagliata dell’area pilota medesima, che nel caso di ArpaFVG sono il golfo di Trieste e la laguna di Marano e Grado;
  • un’analisi dei metadati coinvolti (i quali includono dati chimici, abbondanze di fitoplancton e profili verticali di sonda);
  • conclusioni sui dati attesi.

Il documento è stato inviato all' Institute of Oceanography and Fisheries (IOF), di Spalato/Split (Croazia), per l’opportuna integrazione con i dati degli altri partner del progetto.