sei in:  home page » acqua » news » Goletta Verde a Grado Stampa

Goletta Verde a Grado

11/08/2016

Il viaggio della Goletta Verde di Legambiente toccherà anche il Friuli Venezia Giulia, a Grado dal 12 al 14 agosto.

Sarà ormeggiata presso il Porto Mandracchio, e potrà essere visitata dai cittadini sabato 13 agosto dalle 18 alle 20 e domenica 14 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Venerdì 12 agosto alle ore 11, presso la Sala consiliare del Municipio, verrà presentato il report sullo stato di salute del mare e delle coste del Friuli Venezia Giulia. Anche Arpa FVG perteciperà alla mattinata portando il proprio contributo sulla qualità delle acque di balneazione del Friuli Venezia Giulia, frutto della costante attività di monitoraggio dell'Agenzia.

Domenica 14 agosto alle 18, presso il Velarium-giardino spiaggia di Grado, si terrà l'incontro dal titolo "Un nuovo sviluppo per Grado? Dopo la corsa alla cementificazione degli ultima anni, Grado cambia verso?"

Per saperne di più: