sei in:  home page » acqua » news » Firma del protocollo d’intesa tra AssoArpa e CISBA Stampa

Firma del protocollo d’intesa tra AssoArpa e CISBA

05/05/2016

Il 3 maggio scorso è stato sottoscritto a Bologna un protocollo d’intesa tra AssoArpa (Associazione delle Agenzie regionali e provinciali per la protezione ambientale) e CISBA (Centro Italiano Studi di Biologia Ambientale).

All’atto della firma erano presenti il presidente di AssoArpa, nonché direttore generale di Arpa FVG, Luca Marchesi e il presidente del CISBA Daniela Lucchini.

Obbiettivo del protocollo è di instaurare uno stretto rapporto di collaborazione tra i due enti  relativamente a diverse attività nell’ambito della biologia ambientale e del monitoraggio biologico.

In particolare la collaborazione prevede la partecipazione e l’organizzazione di eventi di formazione, informazione e aggiornamento, la promozione di gruppi di lavoro finalizzati alla elaborazione e alla validazione di metodiche e procedure di monitoraggio ambientale, l’ideazione e la realizzazione di progetti editoriali congiunti quali la pubblicazione di testi, manuali e linee guida.

In un ottica futura inoltre è prevista la possibilità di predisporre proposte progettuali congiunte a livello regionale, nazionale o europeo.