sei in:  home page » acqua » news » Esiti delle analisi di fine stagione balneare settembre 2021 Stampa

Fine stagione balneare settembre 2021

13/09/2021
Ultimo campionamento acque di balneazione stagione 2021

Tutte le acque regionali adibite alla balneazione sono risultate idonee alle attività ricreative.

Questo è il risultato delle analisi effettuate dai tecnici di Arpa FVG nelle giornate del 06 e 07 settembre, a conclusione della stagione balneare 2021. Tutti i controlli microbiologici hanno confermato la balneabilità dei tratti di costa regionali e nelle acque interne dedicate alla balneazione.

Nel corso della stagione balneare, inoltre, i controlli adibiti alla ricerca di specie potenzialmente tossiche lungo il littorale regionale con particolare riguardo alla specie Ostreopsis ovata, hanno dato esito sempre negativo, non sono mai state rilevate criticità o situazioni insolite che potessero dar adito alla presenza di fioriture di specie potenzialmente pericolose per la salute umana.

Le analisi sono state effettuate presso la sede di Trieste del Laboratorio di Arpa FVG.