sei in:  home page » acqua » news » Cambiamenti climatici: la Laguna di Marano … quale futuro? Stampa

Cambiamenti climatici: la Laguna di Marano … quale futuro?

12/12/2019
Cambiamenti climatici: la Laguna di Marano … quale futuro?

Arpa FVG partecipa al convegno “Cambiamenti climatici: la Laguna di Marano … quale futuro?

Il 14 dicembre 2019 si terrà un convegno alle ore 10.00 presso la sede della pescheria vecchia di Marano Lagunare, organizzato dal Comune omonimo, l’Ente gestore delle Riserve Naturali Regionali Valle Canal Novo e Foci dello Stella, in collaborazione con il Gruppo Tesi in Laguna.

Il tema: “Cambiamenti climatici: la Laguna di Marano … quale futuro?”. L’intento è quello di informare, coinvolgere e discutere con i cittadini in merito ai probabili effetti dovuti ai cambiamenti del clima e le diverse implicazioni sulle attività economiche.

Tra i relatori, oltre ad Arpa FVG, saranno presenti docenti delle università di Trieste e Udine, nonché testimonianze di alcuni rappresentanti della cittadinanza maranese.