sei in:  home page » progetti europei » news Stampa

#AdriaClim: prosegue con l’arricchimento della propria banca dati per la regione di interesse

12/04/2021

Italiano

Nel progetto INTERREG IT-HR AdriaClim [1] [2], ARPA FVG (PP11) ha acquisito nuovi dati ambientali riguardanti le correnti, la salinità e temperatura del mare Mediterraneo e sono accessibili attraverso i servizi del COPERNICUS Marine [3].

Tali dati sono stati poi preparati, considerando l’area pilota del golfo di Trieste e della laguna di Marano e Grado, per l’impiego del modello idrodinamico SHYFEM [4].

English

In INTERREG IT-HR AdriaClim project [1] [2], ARPA FVG (PP11) has acquired new environmental data concerning currents, salinity and temperature of the Mediterranean sea available by way of COPERNICUS Marine [3] services.

These data has been prepared, considering the pilot area of the Gulf of Trieste and the Marano and Grado lagoon, as inputs for the SHYFEM hydrodynamic model [4].

Riferimenti - References:

[1] INTERREG Italy-Croatia AdriaClim