Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » Rapporto sullo Stato dell'Ambiente 2015 Stampa

Rapporto sullo Stato dell'Ambiente 2015

RSA 2015

Anche quest’anno ARPA FVG pubblica il Rapporto sullo stato dell’ambiente, documento che fotografa lo stato di salute del nostro territorio.

Caratteristica del nuovo rapporto è la facilità di lettura grazie alla scelta dell’uso dell’infografica. Consolidato strumento di comunicazione, viene utilizzato frequentemente dai media per presentare dati e informazioni complesse in modo sintetico e immediato, facilitando la comprensione del pubblico non esperto. L’utilizzo delle infografiche, con brevi testi descrittivi a corredo, rendono in maniera immediata, chiara e sintetica i dati ambientali oggetto dell’attività di ARPA FVG nel 2015.

Attraverso la consultazione di questa raccolta di infografiche, è possibile acquisire un quadro completo e sufficientemente esplicativo della situazione del Friuli Venezia Giulia relativamente ai singoli temi ambientali, come la qualità delle acque e dell’aria, il clima, i campi elettromagnetici, il rumore, il radon, i rifiuti, il consumo di suolo. Obiettivo del rapporto è di fornire ai decisori politici, agli amministratori locali e ai cittadini, informazioni tempestive, mirate, pertinenti e affidabili.

 

Rapporto sullo stato dell'ambiente 2015



ultimo aggiornamento: lunedì 12 marzo 2018