sei in:  home page » archivio news » #PREPAIR: le azioni sul fronte agricoltura Stampa
14 SETTEMBRE 2017

#PREPAIR: le azioni sul fronte agricoltura

Tra le attività umane che contribuiscono all'inquinamento atmosferico, si dimenticano spesso agricoltura e allevamento. Non le ha dimenticate il progetto europeo PREPAIR, che a questi settori dedica uno specifico "pilastro" degli interventi che metterà in campo nei prossimi sette anni.

L'azione coordinata delle Regioni del nord Italia che partecipano al progetto, garantirà omogeneità nei processi autorizzativi.

Per avviare percorsi virtuosi sarà fondamentale il coinvolgimento attivo delle associazioni di categoria. La collettività ne beneficerà anche per la riduzione degli odori molesti.

Riferimenti bibliografici e sitografici

1) #PREPAIR: le azioni sul fronte agricoltura

Questa notizia viene pubblicata nell'ambito delle iniziative: "European Commission - Towards a circular economy"

"SETTEMBRE 2017 - CIRCULAR ECONOMY Closing the loop"