sei in:  home page » archivio news » L’attività di monitoraggio delle acque superficiali interne di Arpa FVG nel trimestrale Officina* Stampa
08 GIUGNO 2017

È disponibile il nuovo numero della rivista OFFICINA*, trimestrale di architettura e tecnologia, che dedicherà quattro uscite alla tematica dei cambiamenti climatici.

Il primo volume di questa serie, denominato Acqua, vede anche il contributo di Arpa FVG, e nello specifico della struttura Qualità acque interne: nella rubrica “In produzione” viene raccontata l’attività di monitoraggio e classificazione dello stato ecologico dei corpi idrici superficiali interni condotta regolarmente dall’Agenzia.

Per la visione dell’articolo Acqua, bioindicatori e sostenibilità ambientale – L’attività di ARPA FVG per la valutazione dello stato di qualità delle acque superficiali interne, è disponibile una versione online al sito del trimestrale http://www.officina-artec.com/project/officina-17/ o è possibile acquistare il volume intero.

La rivista Officina* è una pubblicazione periodica curata dall’associazione culturale omonima; l’associazione, nata nel 2013, cura diverse iniziative culturali, formative e divulgative sui temi dell’architettura, del design e della tecnologia dell’edilizia.

La sua finalità è mettere in comunicazione il mondo della ricerca accademica con quello dell’azienda, della professione e della collettività per promuovere dialoghi e confronti. I suoi ambiti d’interesse spaziano dalla riqualificazione, valorizzazione del territorio e innovazione tecnologica fino alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, con particolare attenzione all’efficienza energetica e all’uso appropriato di materiali e tecnologie costruttive.

Per saperne di più: