Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Prosegue la collaborazione tra il Laboratorio di Arpa FVG e l’Università degli Studi di Udine Stampa
22 MAGGIO 2018

Prosegue la collaborazione tra il Laboratorio di Arpa FVG e l’Università degli Studi di Udine

Il Dott. Stefano De Martin, Direttore del Laboratorio di Arpa FVG, svolgerà a partire da lunedì 28 maggio delle attività di docenza nel corso di Chemiometria nell’ambito del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi di Udine.  Le lezioni saranno aperte a tutti gli studenti dei diversi corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Agroalimentari, Ambientali e Animali (DI4A) interessati alle tematiche discusse.

Questa attività, avviata grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Sabina Susmel, ricercatrice universitaria afferente al Dipartimento DI4A dell’Università degli Studi di Udine, viene sviluppata nell’ambito di una crescente sinergia  tra i due enti coinvolti, mirante a valorizzare le rispettive competenze.

La collaborazione potrà estendersi alla gestione di tirocini e stage, alla realizzazione di tesi di laurea, allo sviluppo di ricerche e alla pubblicazione di articoli scientifici. Questa iniziativa conferma la disponibilità del Laboratorio di Arpa FVG a lavorare in sinergia con gli altri enti pubblici per fornire migliori servizi ai cittadini.