sei in:  home page » archivio news » “Il clima del Friuli Venezia Giulia - Situazione e prospettive”: conferenza serale il 14 giugno a Talmassons Stampa
14 GIUGNO 2019

contenuto parziale della locandina dell'evento “Il clima del Friuli Venezia Giulia - Situazione e Prospettive” del 14 giugno 2019 a Talmassons

Venerdì 14 giugno alle 21.00 si terrà a Talmassons l’incontro pubblico “Il clima del Friuli Venezia Giulia - Situazione e Prospettive” organizzato dal Circolo Astrofili Talmassons.

Il relatore sarà il Dott. Stefano Micheletti, direttore dell’OSMER di ARPA FVG, il quale illustrerà come è cambiato già negli ultimi decenni e come cambierà in questo secolo il clima in Friuli Venezia Giulia, sulla base delle misurazioni effettuate nel territorio regionale e delle simulazioni più dettagliate attualmente disponibili. Questi cambiamenti saranno anche messi in relazione al riscaldamento globale e alle cause dei cambiamenti climatici attuali a scala planetaria.

La conferenza si terrà presso la Sala Polifunzionale di Talmassons, in via Tomadini 14, fronte Municipio alle 21.00.

L’ingresso è gratuito